Enter your search terms:
Top

Le carateristiche della Glassite®

Il vetro nelle sue declinazioni

La Glassite® nasce come prodotto finale di una intensa attività di ricerca sul vetro.

Rappresenta, insieme alle sperimentazioni materiche e alla fusione con altri supporti, il percorso più naturale verso la realizzazione di nuovi elementi per la decorazione e arredi di pregio.

I rivestimenti, disponibili in vari formati fino ad un formato massimo di 160×280, possono essere personalizzati con spessori da 6mm fino a 12mm.

Per le trame, le texture e fantasie utilizzate, i pannelli possono essere inseriti in contesti di arredo unici ed esclusivi.

Le applicazioni possono variare da rivestimenti a pannellature a piccoli dettagli in contesti più ampi.

La Glassite® rappresenta per la Decorprint, quella visione di personalizzazione dei materiali, unita alla esclusiva eleganza e modernità del vetro.

Per esigenze particolari si possono effettuare lavorazioni completamente personalizzate nelle misure, negli spessori e nelle grafiche con la consulenza dei nostri artigiani digitali.

La Glassite® rappresenta il risultato di un meraviglioso equilibrio tra l’inconfondibile magia del vetro e la creatività offerta dalla stampa digitale e la resistenza e durevolezza nel tempo.

 

Ogni ambiente risulterà personalizzato come un abito sartoriale.

La Glassite® è un prodotto ottenuto da uno o più strati di vetro, stratificati secondo gli standard industriali del vetro. Può rispondere alle esigenze di stratificazione di sicurezza o estetici con l’aggiunta di lavorazioni intermedie di altri supporti, dal tessuto al metallo.
Lo spessore standard è di 8mm, ma su richiesta possono essere ottenute personalizzazioni fino ai 12mm o possono essere usati vetri tecnici speciali.
In condizioni di laminazione si ottengono condizioni di elevata resistenza ai raggi UV.

La Glassite® grazie alla sua composizione è:

– resistente ai liquidi –

– resistente alle forze meccaniche –

– resistente al calore –

– lavabile –

– resistente all’usura –